𝐀𝐮𝐭𝐡𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞

UNICA sui Social Network

𝐀𝐮𝐭𝐡𝐞𝐧𝐭𝐢𝐜 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞

Diario di viaggio – Casa Di Vina

[masterslider id=”16″]

 

Casa Di Vina è la casa dove il poeta Vinicius de Moraes visse tra il 1974 e il 1980 con la moglie baiana, l’attrice Gesse Gessy. Localizzata a Salvador, nello stato di Bahia, nel quartiere di Itapuã, uno dei più famosi della città, la casa mantiene la sua architettura originale, progettata da Jamison Stone e Silvio Robatto. All’interno, ci sono sculture e dipinti dell’artista Udo Knoff, del 1975.

Nel 1974, Vinicius de Moraes ha scritto il libro “La Casa”, dedicandolo “A  Gesse, mia moglie, ai miei amici e agli operai che hanno costruito la casa, dove prima c’era solo terra.”

Nel 2000 la casa è stata acquistata dal Mar Brasil Hotel dove sono state mantenute l’architettura e le caratteristiche originali. Oltre ai servizi di ristorazione e ai balconi aperti sul mare, nella Casa troviamo la Suite Vinicius de Moraes, 5 apartamenti executivi e il Business Center, spazio dedicato a congressi, presentazioni, matrimoni, feste ecc.. .
La casa di Vina, come gli amici soprannominavano Vinicius, era frequentata da molti artisti e fu roccaforte delle sue collaborazioni e luogo di nascita di canzoni famose!
La cucina è mediterranea e il cibo è divino!
La posizione è eccellente, il personale educato e disponibile, all’interno della casa si trovano opere di artisti famosi come Calazans Neto e gli arredi sono originali. Nel delizioso giardino ci sono anche i giochi per bambini.

“Abbiamo trascorso un pomeriggio in Itapuã ”  il tempo è passato così in fretta che nemmeno ci siamo accorti.
Si beve anche italiano!

Stefano, originario di Treviso, è uno dei proprietari della Casa Di Vina.
Rua do Flamengo, 44, Itapuã  41.635-480 Salvador (Brasile)